sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Diocesi di Roma, al nuovo Vicegerente assegnato il Settore Sud

Dopo averlo nominato Vicegerente il 21 novembre scorso, Papa Francesco ha assegnato a Monsignor Renato Tarantelli Baccari la cura pastorale del Settore Sud della Diocesi di Roma.

Il settore sud era affidato fino al 31 ottobre scorso a Monsignor Dario Gervasi che il Papa ha nominato Segretario aggiunto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

Sono dunque nuovamente coperti tutti e quattro i settori della Diocesi di Roma: quello Nord è affidato a Monsignor Daniele Salera, quello Est a Monsignor Paolo Ricciardi e quello Ovest al Vicario e prossimo Cardinale Baldassare Reina.

Il settore centro è stato invece abolito dal Papa attraverso il Motu proprio la Vera Bellezza. Il territorio comprendeva cinque prefetture ed è stato così ripartito: al settore Nord la Prefettura IV, al Settore Est la Prefettura V, al Settore Sud la Prefettura III e  al Settore Ovest le Prefetture I e II.

Completano il quadro altri due vescovi ausiliari: Monsignor Benoni Ambarus, a cui è affidato l’ambito della Diaconia della Carità e Monsignor Michele Di Tolve, per l’ambito per la cura del diaconato, del clero e della vita religiosa. E’ anche responsabile diocesano dell’Ordo Virginum e Rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA