sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Un "podcast" speciale per i ragazzi per l’Istituto Salesiano Don Bosco di Cagliari

L’Istituto Salesiano Don Bosco di Cagliari da tre anni ha messo su un podcast davvero speciale, il “Podcast Don Bosco”. A ricordare e celebrare questo terzo anniversario è il sito ufficiale di informazione salesiana.

"In questi tre anni, il podcast ha dato voce agli studenti, trasformando la loro creatività in contenuti digitali che raccontano storie, valori e idee, sempre con lo stile inconfondibile della pedagogia salesiana", si legge su infoans.

"Podcast Don Bosco è diventato uno strumento potente per coltivare il talento e l’espressività dei ragazzi. Ogni episodio racchiude il lavoro di squadra, l’impegno e l’entusiasmo degli studenti che, con l’aiuto dei loro educatori, hanno saputo creare un prodotto che è cresciuto anno dopo anno. Dagli argomenti legati alla vita scolastica ai temi più ampi della cultura, della fede e dell’attualità, il podcast si è distinto per la varietà dei contenuti e per il suo linguaggio fresco, diretto e coinvolgente. In ogni puntata, i ragazzi condividono riflessioni, storie ed esperienze che uniscono ascoltatori di tutte le età", sottolinea ancora il sito che racconta l'entusiasmo di questa iniziativa che può essere spunto e esempio per altri Istituti.

Non un semplice progetto scolastico. Ma uno spazio dove gli studenti: "esplorano le proprie passioni, affrontando temi che li toccano da vicino; acquisiscono competenze, come la scrittura, la comunicazione e l’uso di strumenti tecnologici per la registrazione e l’editing; coltivano relazioni, lavorando insieme e imparando l’importanza del dialogo e della collaborazione".

I nuovi episodi di Podcast Don Bosco sono accessibili sulla piattaforma SPOTIFY.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA