lunedì, novembre 25, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Un incontro di mezz'ora tra il Papa e il Presidente della Repubblica del Congo

E’ durata circa mezz’ora l’udienza di Papa Francesco – stamane – al Presidente della Repubblica del Congo Denis Sassou-N’Guesso. Il leader africano ha successivamente incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato.

Secondo quanto diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede nel corso dei colloqui “sono state rilevate le buone relazioni tra la Santa Sede e la Repubblica del Congo, e ci si è soffermati su alcuni aspetti della situazione politica e socio-economica del Paese, specialmente sulla collaborazione con la Chiesa locale nell’ambito dell’istruzione, della sanità e della cura dell’ambiente”.

Ci si è anche confrontati – conclude la nota vaticana – “su temi di carattere regionale e internazionale, rilevando l’importanza di promuovere il dialogo e la riconciliazione tra i popoli”.

Denis Sassou-N’Guesso, 81 anni nel dicembre prossimo, è presidente della Repubblica del Congo dal 1997 e in precedenza dal 1979 al 1992.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA