Città del Vaticano , 13 November, 2024 / 1:00 PM
Sabato 16 novembre (dalle 11 alle 19 e 30) e ancora da lunedì 18 su prenotazione, torna l’attesissima “Esposizione di Natale” del Circolo S. Pietro in un’edizione più ricca del solito.
Forte del crescente successo, la Presidenza ha deciso di incrementare il numero degli articoli proposti che, si auspica, porterà ad una raccolta fondi ancora più importante di quella dello scorso anno, terminata di fatto con la Sede di Palazzo S. Calisto letteralmente “svuotata” dalla generosità di soci e amici delle nostre Opere."Altra novità sarà un tavolo istituzionale su cui verranno proposti articoli che raccontano la storia del Circolo", riporta il comunicato stampa ufficiale del Circolo.
Per esempio si va dal volume di 560 pagine “I Romani Pontefici al Circolo San Pietro - Allocuzioni, Discorsi, Lettere, Autografi - Un prezioso Magistero”, curato dall’Assistente Ecclesiastico Mons. Franco Camaldo a “I piatti della gratitudine”, una selezione delle centinaia di piatti che negli anni ‘20 Richard Ginori produsse e donò alle Cucine economiche del Circolo S. Pietro, piatti che nel corso dei decenni hanno servito pasti caldi a milioni di uomini e donne che ne avevano bisogno, fino alle nuove palline di Natale con il logo del Sodalizio senza dimenticare i blocchetti da 10 buoni benefattori da donare per i bisognosi.
"I prodotti cosmetici biologici, le coperte di lana riciclata, i vasi, le cornici, i vassoi, le pirofile colorate, le candele, le lampade, i sottopiatti, gli ombrelli, la biancheria portoghese, la bigiotteria, i gilet di lana cotta, i cappelli, i paralumi, i vasi di design, gli articoli da regalo e i decori natalizi, i giochi per bambini esposti nelle sale di Palazzo S. Calisto, in Piazza di S. Calisto 16, sono il risultato di una lunga e accurata ricerca che un validissimo team di socie e volontarie conduce per l’intero anno sociale con un occhio alla sostenibilità economica e sociale", sottolinea la nota che racconta l'esposizione.
"La splendida sinergia che si innesca tra le varie Commissioni del Circolo", ha affermato la responsabile Daria Sacchetti, "è la vera forza motrice di un evento che cresce di anno in anno, coinvolgendo sempre più volontari, molti dei quali giovani, nelle molteplici attività necessarie alla buona riuscita delle Esposizioni». Nella bellissima consapevolezza che tutto il ricavato sarà destinato all’aiuto dei più bisognosi, "figli e nipoti di soci e amici del Circolo si avvicinano così al mondo del volontariato con entusiasmo e spirito di servizio", conclude Sacchetti.
Dall’11 al 16 novembre e da lunedì 18 soltanto su prenotazione (si può chiamare al 335.192.58.73), l’appuntamento per chi ha a cuore la Città di Roma è al Circolo S. Pietro. Le offerte raccolte con le Esposizioni sostengono le Cucine economiche, le Case famiglia, l’Asilo Notturno, il Guardaroba e le altre Opere del Circolo S. Pietro presenti nella Diocesi del Santo Padre.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA