giovedì, ottobre 24, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Bolzano: la visita pastorale del Vescovo Muser durerà un anno

E’ iniziata lo scorso 18 ottobre 2024 la visita pastorale a Bolzano del vescovo Ivo Muser. Questa visita durerà un anno, terminerà infatti a novembre 2025, e riguarderà il capoluogo dell’Alto Adige, che comprende un quinto dei fedeli della diocesi.

Oltre a raggiungere tutte le parrocchie della città, Monsignor Muser – precisa un comunicato della Diocesi di Bolzano-Bressanone – avrà 30 incontri con diversi gruppi e istituzioni: consigli parrocchiali, servizi giovani, gruppi Caritas, cresimandi e chierichetti, visite alle scuole cattoliche, alle case di riposo e all'ospedale di Bolzano, colloqui con il sindaco e gli amministratori cittadini.

“Nella pastorale cittadina di Bolzano abbiamo un gran numero di persone impegnate e competenti che lavorano attivamente nella loro parrocchia e nei vari ambiti. Sarà un'opportunità per lavorare insieme e realizzare la visione di una chiesa vivace, aperta e accessibile”, ha spiegato Monsignor Muser.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA