venerdì, ottobre 11, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Presidente del Governo spagnolo da Papa Francesco

Pedro Sánchez Pérez-Castejón, Presidente del Governo di Spagna e Papa Francesco

La Sala Stampa Vaticana ha reso noto che questa mattina Papa  Francesco ha ricevuto in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, Pedro Sánchez Pérez-Castejón, Presidente del Governo spagnolo. Sánchez Pérez-Castejón dopo il colloquio con il Santo Padre ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano e il Cardinal Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Nella nota si legge che il colloquio - vissuto in "un clima di cordialità" - ha permesso "uno scambio di vedute sui rapporti bilaterali e sulle questioni di comune interesse, con lo scopo di favorire un dialogo proficuo tra la Chiesa locale e le Autorità governative, nonché tra le varie componenti della società civile".

Lo sguardo poi si è concentrato sulle questioni di "carattere regionale ed internazionale, con speciale attenzione ai conflitti in corso, rilevando l’importanza di un impegno urgente a sostegno della pace, nonché alla grave crisi migratoria, soprattutto nel Mediterraneo e nelle Isole Canarie".

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA