giovedì, settembre 19, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Parolin in videoconferenza con la Commissaria per i diritti umani della Federazione Russa

Il 16 settembre il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, ha tenuto una video-conferenza con Tatiana Moskalkova, Commissaria per i diritti umani della Federazione Russa.

A comunicare la notizia è un bollettino della Sala Stampa della Santa Sede. Nella nota anche gli argomenti trattati. "Durante il colloquio, il Cardinale Segretario di Stato, oltre a ringraziare l’Ombudslady russa per il ruolo che ha svolto nella liberazione di due sacerdoti ucraini, ha ricordato la necessità di salvaguardare, nel contesto dell’attuale conflitto, i diritti umani fondamentali sanciti dalle Convenzioni Internazionali e ha trattato alcuni temi di carattere umanitario".

"In particolare, egli ha fatto riferimento all’assistenza ai militari ucraini prigionieri nella Federazione Russa e al reciproco scambio dei soldati detenuti in Russia e Ucraina", conclude lo stesso comunicato.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA