sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Vescovo di Prato pellegrino dalla Madonna di Boccadirio

Lo scorso 12 settembre il Vescovo di Prato Monsignor Giovanni Nerbini ha intrapreso un pellegrinaggio a piedi, da Prato al santuario di Boccadirio sull’Appennino bolognese, per affidare la città e i pratesi alla Madonna.

Il prelato ha percorso circa 40 km di sentieri di montagna in 48 ore.

Ho portato davanti alla Madonna – ha detto il presule - la nostra Chiesa diocesana, la nostra città di Prato e tutta la provincia. Ho pregato per quelli che sono nella sofferenza, i malati, i carcerati, per quanti si affacciano alla vita con tanti sogni speranze, ma anche con tanti problemi, i nostri sacerdoti, le nostre famiglie e quanti cercano lavoro. Per tutti ho chiesto la stessa fede granitica di Maria, la stessa speranza incrollabile che ha avuto lei, lo stesso amore di Maria per Dio e per tutti i fratelli. Tutti voi, tutti insieme e singolarmente, vi ricordo e vi presento alla Madre celeste e vi saluto e vi benedico con grande affetto”.

Anche nel 2020 monsignor Nerbini compì un pellegrinaggio analogo a Boccadirio per chiedere l’intercessione di Maria per la città e la diocesi durante la pandemia. 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA