Città del Vaticano , 03 August, 2024 / 7:58 PM
“La Santa Sede è rimasta rattristata da alcune scene della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi e non può che unirsi alle voci che si sono levate nei giorni scorsi per deplorare l'offesa arrecata a molti cristiani e credenti di altre religioni”. Lo afferma un comunicato della Santa Sede pubblicato questa sera.
La nota vaticana arriva a distanza di una settimana dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi in cui è stata rappresentata una versione dell’Ultima Cena con drag queen come protagoniste.
“In un evento prestigioso in cui tutto il mondo si riunisce per condividere valori comuni – afferma la nota vaticana - non dovrebbero esserci allusioni che ridicolizzano le convinzioni religiose di molte persone. La libertà di espressione, che ovviamente non viene messa in discussione, è limitata solo dal rispetto per gli altri”.
Nei giorni scorsi diversi cardinali e vescovi avevano pubblicato e firmato una lettera-appello al Comitato Olimpico Internazionale per protestare contro la rappresentazione ritenuta blasfema.
Subito dopo la rappresentazione, la Conferenza Episcopale Francese aveva pubblicato un comunicato di protesta per l’accaduto.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA