venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Un trekking per i giovani in Val Formazza "sulle orme di Charles de Foucauld"

La Chiesa di Milano attenta ai giovani propone "un trekking in Val Formazza dal 26 al 28 agosto" (alloggio presso il Rifugio Maria Luisa – Località Val Toggia), rivolta alle persone tra i 18 e i 30 anni.Il Servizio diocesano Giovani e università desidera "allenare a coltivare uno sguardo verso la realtà che vediamo e ammiriamo: fiumi e montagne, sole e pioggia come parte di un progetto d’amore".

L’iniziativa desidera "apprendere la grammatica della fraternità" accostandosi alla testimonianza di Charles de Foucauld, fratello universale. Sarà dunque un’esperienza di fraternità e di cammino in contemplazione della bellezza del Creato. "La preghiera comunitaria accompagnerà a riconoscere la presenza del Signore", spiegano da Milano.

Il programma di massima: lunedì 26 agosto, alle 10 ritrovo presso il parcheggio a pagamento vicino a Aalts Dorf (frazione Riale – Formazza – VB), sulla SS659, dove si lasceranno le auto fino al rientro; martedì 27 agosto, escursione al Lago Nero; mercoledì 28 agosto, escursione attraverso Passo san Giacomo – Griess – Bettelmatt – rientro a Riale al parcheggio.

Iscrizioni: giovani@diocesi.milano.it

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA