Prato, 13 June, 2024 / 6:00 PM
Sabato scorso, 8 giugno, il Vescovo di Prato Monsignor Giovanni Nerbini ha ordinato due nuovi presbiteri: si tratta di Don Michele Di Stefano e di Don Giulio Vannucci, rispettivamente di 39 e 38 anni.
Don Michele Di Stefano, siciliano, è un ex carabiniere e ha prestato servizio in alta Val di Susa. Arrivato a Prato nel 2009 viene accolto dal Vescovo Gastone Simoni per frequentare il Seminario e studiare teologia a Firenze. Attualmente presta servizio alla parrocchia di San Pietro a Mezzana.
Don Giulio Vannucci è nato a Pistoia. Si è laureato in Lettere e in Scienze della formazione, e ha lavorato come insegnante ed educatore. Ha anche suonato la chitarra e la tastiera in un gruppo folk punk. Don Vannucci è la guida spirituale dei gruppi Agesci di Prato.
Nell’omelia Monsignor Nerbini ha ricordato che “il Signore non si è scelto manager o super uomini, ma persone semplici e sempre generose”.
“Vorremmo sempre – ha detto il Vescovo rivolto ai novelli sacerdoti - sentire il popolo di Dio parlare di voi in questi termini: riconoscendovi non qualità superlative, ma lo zelo ed il fervore di chi anche nel poco mostra un entusiasmo contagioso, sollecitudine, slancio”.
I presbiteri – ha concluso Monsignor Nerbini – sono “servitori di tutti esigendo da noi stessi il massimo. Potremmo avere una capacità di lavoro illimitata ed una disponibilità assoluta, ma senza Cristo saremmo spenti ed ininfluenti”.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA