Udine, 11 June, 2024 / 10:00 AM
Torna – "attesissima" – l’esperienza di "Caritas summer": dal 15 luglio al 9 agosto i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori potranno infatti affiancare operatori e volontari della Caritas diocesana di Udine nelle diverse attività e nei tanti servizi in cui è impegnata. A dare la notizia il sito ufficiale della Caritas.
La Caritas di Udine raccoglie anche i progetti. Si va dall’aiuto alla mensa di via Ronchi – dove quotidianamente viene garantito un pasto alle centinaia di persone che ne hanno bisogno – al volontariato all’emporio solidale Pan&Gaban di via Marangoni. Ci sono poi le attività con i bimbi dell’asilo nido «Casetta a colori» e i laboratori con i richiedenti asilo. E ancora, si potrà dare una mano al Bookcrossing o al magazzino delle derrate alimentari. "Insomma, un’occasione preziosa per mettersi in relazione con l’altro, per misurarsi con attività concrete e soprattutto con sé stessi. È questa un’esperienza che offre inoltre la possibilità di avere sulla città e sul territorio uno sguardo diverso, più profondo", riporta il sito.
La Caritas sottolinea anche momenti di formazione e conoscenza con laboratori interculturali e uscite per incontrare anche le altre realtà di Caritas Udine. Ci sarà inoltre l’occasione per confrontarsi su tematiche di volta in volta scelte dagli stessi partecipanti all’esperienza.
È possibile iscriversi fino al 26 giugno, tramite modulo online oppure richiedendo i moduli presso lo Spazio Giovani (Via Rivis 15). L’iscrizione sarà confermata solamente quando i moduli firmati saranno consegnati a mano in Via Rivis,15 o inviati tramite mail a spg.rivis15@caritasudine.it . Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo e oltre un certo numero sarà creata una lista d’attesa. Tutto è gratuito.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA