venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Le parole del Papa con la CEI a porte chiuse, interviene la Sala Stampa della Santa Sede

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni ha comunicato oggi pomeriggio che il Papa “è al corrente degli articoli usciti di recente circa una conversazione, a porte chiuse, con i vescovi della CEI. Come ha avuto modo di affermare in più occasioni, “nella Chiesa c’è spazio per tutti, per tutti! Nessuno è inutile, nessuno è superfluo, c’è spazio per tutti. Così come siamo, tutti”. Il Papa non ha mai inteso offendere o esprimersi in termini omofobi, e rivolge le sue scuse a coloro che si sono sentiti offesi per l’uso di un termine, riferito da altri”.

La dichiarazione del Direttore Bruni arriva a quasi 24 ore dalla diffusione, da parte di diversi organi di stampa, di una frase attribuita al Pontefice e che sarebbe stata pronunciata durante la conversazione a porte chiuse del 20 maggio scorso con i Vescovi della 79/ma Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana riuniti in Vaticano.

Il Papa - sempre secondo le ricostruzioni di stampa che hanno costretto la Sala Stampa a prendere posizione - avrebbe ribadito il suo no definitivo all’accesso in seminario per le persone omosessuali, aggiungendo poi una espressione volgare in vernacolo romanesco.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA