Urbino, 30 May, 2024 / 10:00 AM
Sei occasioni per riscoprire la preghiera, in previsione del Giubileo 2025. Questo l’intento del ciclo di incontri sulla preghiera organizzati dalla diocesi di Pesaro e Urbino.
“Attraverso la preghiera, potremo arrivare con un cuore pronto ad accogliere i doni di grazia e di perdono che il Giubileo offrirà, in quanto espressione viva della nostra relazione con Dio. Immergiamoci, dunque, con la preghiera in un dialogo continuo con il Creatore, scoprendo la gioia del silenzio, la pace dell’abbandono e la forza dell’intercessione nella comunione dei santi”, si legge sul sito ufficiale dell’Arcidiocesi di Pesaro che pubblica anche una locandina con tutti gli eventi.
Saranno sei gli appuntamenti fino al 7 ottobre. Due le sedi: il Santuario Beata Vergine delle Grazie di Pesaro e il Santuario Sacro Cuore di Gesù di Urbino.
Il primo appuntamento il 3 giugno con don Massimo Regini su “la preghiera: respiro della fede”. Poi, il 9 settembre, la Comunità Bet’el sul tema “Davanti un’icona”; il 16 settembre le monache clarisse di Urbino su “Come l’onda del mare”; il 23 settembre, la Tenda del Magnificat su “pregare con la parola”. Poi il 30 settembre, con don Giuseppe Leone su “Quando prega il cuore” e infine il 7 ottobre con Salvatore Martinez su “La supremazia della lode e dell’adorazione”.
Informazioni su giubileo@arcidiocesipesaro.it
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA