venerdì, ottobre 18, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

"San Francesco che abbraccia la croce" donato alla Diocesi di Assisi

Il dipinto di "San Francesco che abbraccia la croce" dello stimato artista e cappuccino del XVII secolo Bernardo Strozzi è stato donato alla diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino. Il 17 aprile 2024  Papa Francesco ha benedetto il dipinto destinato ad Assisi.

La diocesi di Assisi in un comunicato afferma che è stato un generoso benefattore della diocesi americana, Frank Bisignano, ad interessarsi che fosse donato a un luogo appropriato per l'esposizione. 

Con il consenso del vescovo di Brooklyn, monsignor Robert J. Brennan, e del vescovo Sorrentino, è stato approvato il trasferimento del dipinto di Strozzi da Brooklyn ad Assisi.  

Il 17 aprile questo significativo e bellissimo dipinto originale di San Francesco che abbraccia la Croce è stato mostrato al Santo Padre che lo ha anche benedetto al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro in Vaticano.

"Il dipinto è stato trasferito in Assisi per essere esposto, prossimamente, all'interno del Santuario della Spogliazione", conclude la nota.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA