sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Chiara Amirante si dimette da presidente di Nuovi Orizzonti per motivi di salute

Chiara Amirante ha annunciato le dimissioni da presidente di Nuovi Orizzonti con un Messaggio. Il motivo sono le sue condizioni di salute che continuano a peggiorare.

"Ho dovuto infatti sottopormi a diversi consulti medici e il persistere di un alto rischio sia di ictus che di infarto, in un quadro generale caratterizzato da numerose patologie e quattro sindromi in stadio molto avanzato che rendono la gestione delle terapie di contenimento particolarmente complessa, ha portato i diversi medici specialisti che mi seguono, a manifestarmi la loro grande preoccupazione e a confermarmi l’incompatibilità della mia salute con gli altissimi livelli di stress che da troppo tempo caratterizzano la mia vita", si legge nella Lettera firmata da lei stessa.

"Con grande dolore " Chiara Amirante ha presentato ufficialmente le dimissioni a Papa Francesco e al Dicastero dei Laici, famiglia e vita l’11 febbraio, Festa della Madonna di Lourdes.

Nuovi Orizzonti è una Comunità Internazionale, diffusa in molti paesi, che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle tante problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA