sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco, l'impegno per la pace nel colloquio con la presidente della Tanzania

Papa Francesco stamane ha ricevuto in udienza Samia Suluhu Hassan, Presidente della Tanzania. Il colloquio è durato circa 25 minuti.

La Presidente ha poi incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e l'Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Secondo quanto comunica la Santa Sede "è stato espresso compiacimento per le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e la Tanzania. È stata richiamata, in particolare, l’importanza del ruolo che la Chiesa cattolica svolge nel Paese in favore della popolazione, specialmente negli ambiti caritativo, educativo e sanitario".

Inoltre "ci si è soffermati su temi che riguardano il contesto sociale in Tanzania, e sulle sfide che il Paese è chiamato ad affrontare. Vi è stato uno scambio di vedute sulla situazione regionale e sull’attualità internazionale, auspicando un impegno sempre maggiore nella promozione della pace".

La Tanzania ha un primato significativo nella storia della Chiesa contemporanea. Il primo cardinale africano della storia è infatti un tanzaniano: Laurean Rugambwa, allora Vescovo di Rutabo-Bukoba, che ricevette la porpora da Papa Giovanni XXIII nel concistoro del 28 marzo 1960.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA