Termoli, 29 January, 2024 / 10:00 AM
La Caritas diocesana di Termoli – Larino è alla ricerca di volontari che possano prestare il proprio servizio presso la mensa.
Lo fa sapere direttemente il sito ufficiale della Caritas. La mensa "serve circa 6000 pasti all’anno e, oltre a rispondere al bisogno primario di cibo, è un luogo di ascolto e accoglienza delle tante problematiche legate alla grave emarginazione adulta che viviamo nel nostro territori".
"Siamo oberati di cose da fare, a volte ci sembra di rincorrere il tempo. Il tempo del volontariato, però, non è il tempo libero, che probabilmente facciamo fatica a trovare, ma il tempo liberato cioè quello che consapevolmente scegliamo di sgombrare da altro e dedicare al prossimo, nella consapevolezza che nel dono riceviamo più di quanto diamo. La mensa ha bisogno, in questo particolare momento storico, di persone che si mettano a disposizione, anche dando la propria disponibilità per una volta al mese. Grazie fin da ora a quanti vorranno raccogliere il nostro invito”, dicono sempre sul sito Vito Chimienti e Anna Bernardi, direttori della Caritas diocesana di Termoli.
Per informazioni e per aderire a questa proposta è possibile inviare una mail all’indirizzo segreteria@caritastermolilarino.it oppure telefonare al numero 0875.707148 (lunedì – mercoledì – venerdì ore 9.00 – 12.00). La mensa Caritas si trova nei pressi di piazza Sant’Antonio a Termoli (ingresso da largo Martiri delle Foibe).
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA