venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Caritas Roma: panettoncini solidali per una "porta sempre aperta"

La Caritas di Roma, da sempre vicina ai più fragili, in occasione delle festività natalizie, promuove la campagna solidale “La porta è sempre aperta”.

"Alla luce della pluriennale esperienza nell’ambito delle fragilità socio-sanitarie e, in particolare con i pazienti socialmente esclusi e affetti da malattia HIV/AIDS (accolti nel Centro Villa Glori fin dal 1988), il progetto mira a realizzare un servizio innovativo per persone con fragilità multiple, denominato “Complesso Integrato Villa Glori” e permetterà di ampliare il target dell’utenza, rivolgendosi non solo a persone con HIV/AIDS e affette da Alzheimer ma anche a coloro che hanno reti relazionali ristrette o insufficienti, che presentano problematiche socio-sanitarie e/o di non autosufficienza sia cronica che momentanea. Gli interventi a loro dedicati saranno di natura sanitaria, relazionale, psicologica, finalizzati all’inclusione sociale e dove è possibile, lavorativa", si legge sul sito ufficiale della Caritas Roma che spiega nel dettaglio.

Come si può aiutare? Con soli 3,50 euro di offerta otterrai un panettoncino solidale e sosterrai il progetto di riqualificazione del “Complesso integrato Villa Glori” per l’accoglienza di persone socialmente emarginate con fragilità socio-sanitarie. Insieme troverai un biglietto augurale della Caritas.

Puoi effettuare la donazione con Paypal, carta di credito o bonifico. Le donazioni sono detraibili fiscalmente.
Puoi prenotare il panettoncino solidale di Caritas Roma compilando il form a questo indirizzo: bit.ly/panettonciniCaritas23form 

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA