sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Torna l'iniziativa "Tre giorni chierichetti", si chiude il ciclo di proposte estive a Mila

La collaudata iniziativa "Tre giorni chierichetti" a cura del Seminario della Diocesi di Milano si svolgerà in due turni (dal 27 al 29 agosto per le ragazze e dal 30 agosto al 1° settembre per i ragazzi) presso la casa La Montanina a Pian dei Resinelli, ai piedi della Grigna, in provincia di Lecco. Chiude un ciclo di proposte estive molto intenso.

Chi partecipa? "Alla Tre giorni sono invitati non solo i ministranti ambrosiani, ma anche tutte le ragazze e i ragazzi, nati tra il 2010 e il 2013, che desiderano vivere un’esperienza di fraternità, amicizia e preghiera", afferma don Michele Galli, direttore del Mo.Chi, il Movimento chierichetti della Diocesi.

"La proposta del Seminario – spiega don Galli sul sito della Diocesi di Milano– si pone in continuità con quella del Grest, che aveva come figura di riferimento san Giovanni Bosco e la sua esperienza di oratorio nella Torino di metà Ottocento. Ebbene, alla Montanina ci faremo guidare da questo Santo e da madre Maria Domenica Mazzarello che negli stessi anni, sull’esempio di don Bosco, raccolse attorno a sé gruppi di ragazze povere e sole, insegnando loro un mestiere e facendole sentire parte di una famiglia, senza trascurare l’aspetto spirituale che fece nascere diverse vocazioni all’interno dell’istituto religioso delle Figlie di Maria Ausiliatrice".

Ci sarà anche l’arcivescovo Mario Delpini che lunedì 28 agosto salirà alla Montanina per trascorrere una mattinata con le ragazze, celebrando la Messa nella suggestiva cappellina in mezzo al verde e condividendo con loro il pranzo.

Per ulteriori informazioni: tel. 0331.867631; mochi@seminario.milano.it

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA