Udine, 14 June, 2023 / 10:00 AM
Sono circa settecento i volontari adulti che, nei soli Oratori estivi, "supporteranno le attività dei giovanissimi animatori; a questi si aggiungono i quasi seicento adulti che accompagneranno bambini, ragazzi e adolescenti nei campi estivi in montagna", dice il sito dell'Arcidiocesi di Udine.
In città i primi a partire, lunedì 12 giugno, sono stati gli Oratori estivi di Laipacco e della Parrocchia del Cristo. Dai monti al mare, ben 16 Oratori estivi taglieranno il nastro il lunedì successivo, 19 giugno, mentre molti altri si apriranno nel mese di luglio.
"La montagna friulana, dal canto suo, sarà popolata da oltre tremila presenze disseminate in una quarantina di campi estivi che, dalla Carnia alla Val Canale, animeranno paesi e vallate. Anche in questo caso a esperienze storiche si affiancano realtà più piccole ma decisamente vivaci", si legge sempre sul sito dell'Arcidiocesi di Udine.
Come ogni anno, anche nell’estate 2023 l’Ufficio di Pastorale giovanile di Udine ha creato una mappatura delle attività estive parrocchiali. Sulla mappa, costantemente aggiornata, si possono trovare le informazioni per aderire alle singole iniziative.
http://www.pgudine.it/estate-2023-negli-oratori-ecco-la-mappatura2023/
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA