Città del Vaticano , 26 May, 2023 / 3:23 PM
"Per via di uno stato febbrile, Papa Francesco non ha ricevuto in udienza questa mattina". Poche parole che il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni ha detto in giornata ai vaticanisti ha messo in allarme il mondo cattolico.
Il Papa ieri ha svolto le normali attività e ha partecipato nel pomeriggio all' incontro delle Scholas Occurrentes.
Sono per ora confermati gli appuntamenti dei prossimi giorni e in particolare l'udienza di lunedi con il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella che riceverà il Premio Paolo VI.
Il 29 maggio 2023, è il giorno dedicato alla memoria liturgica di San Paolo VI e poco prima della ricorrenza del sessantesimo anniversario della sua elezione al Pontificato (21 giugno 1963). L'annuncio ufficiale è dello scorso aprile, e oggi è arrivata la conferma. Il Premio è istituito dall' Istituto Paolo VI di Brescia.
Papa Francesco è stato ricoverato a fine marzo per una infezione polmonare dalla quale si era ripreso tanto da poter effettuare un viaggio apostolico in Ungheria a fine aprile.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA