Londra, 05 May, 2023 / 4:00 PM
Per la prima volta dallo scisma di Enrico VIII che sancì la nascita della Chiesa Anglicana nel XVI Secolo un vescovo cattolico benedirà il nuovo Re di Gran Bretagna e Irlanda del Nord che è anche il capo della Chiesa d’Inghilterra.
Domani nella Abbazia di Westminster il Cardinale Vincent Nichols, Arcivescovo di Westminster e Primate di Inghilterra e Galles, pronuncerà una preghiera di benedizione per Carlo III, che sarà incoronato dall’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby.
Il Cardinale Nichols è Arcivescovo di Westminster e Primate di Inghilterra e Galles dal 2009 per volere di Papa Benedetto XVI. Papa Francesco lo ha creato Cardinale di Santa Romana Chiesa nel concistoro del febbraio 2014. Dal 2009 è anche Presidente della Conferenza Episcopale di Inghilterra e Galles.
Alla cerimonia di incoronazione del nuovo Re la Santa Sede sarà rappresentata dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA