Milano, 24 March, 2023 / 2:00 PM
Si rinnova anche quest’anno, sabato 25 e domenica 26 marzo, l’appuntamento con le Giornate Fai (Fondo per l’Ambiente italiano) di Primavera.
La diocesi di Milano fa sapere che tra i luoghi coinvolti nell’iniziativa ci sarà anche il Palazzo arcivescovile di Milano (piazza Fontana 2) che sarà visitabile dalle 10 alle 17.30 di sabato: l’ultima apertura al pubblico risale al 2018, sempre nel contesto delle Giornate Fai.
La struttura dove risiede l’Arcivescovo risale all’epoca dei Visconti, XIV secolo, e venne poi completata dal cardinale Carlo Borromeo nel Cinquecento e ulteriormente ristrutturata nel tardo Settecento.
La chiesa di Milano ricorda che sono molte le opere di particolare rilievo conservate nei luoghi che verranno visitati: dal quadro che raffigura San Sebastiano, attribuito a un pittore caravaggesco, ai ritratti di Santa Chiara e Santa Caterina d’Alessandria, dall’Ultima Cena di Giuseppe Vermiglio alla Sacra Famiglia.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA