sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Centro Oratori Romani e ACLI: servizio civile per il progetto “Il domani è già qui”

Grazie ad una speciale convenzione fra il Centro Oratori Romani e le A.C.L.I. aps torna la possibilità di svolgere il Servizio Civile Universale all’interno del progetto “Il domani è già qui” presso una struttura nel quartiere Quadraro, zona est di Roma.

A dare la notizia è un comunicato stampa ufficiale del COR. Il progetto verrà realizzato a Columella City dove l’associazione, già da qualche anno, svolge con i suoi animatori attività di animazione e doposcuola per bambini e ragazzi in situazione di bisogno e fragilità. Possono presentare domanda per aderire al bando di quest’anno i giovani fra i 18 e i 28 anni entro il prossimo 10 febbraio.

"I volontari, dopo una apposita selezione, saranno impiegati all’interno di Columella City con progetti di accoglienza e animazione, ma anche di doposcuola e laboratori per 25 ore a settimana. E’ previsto un contributo erogato dal Consiglio dei Ministri direttamente ai volontari. All’interno del progetto sono previste 114 ore di formazione (oltre a 21 di tutoraggio) e di sostegno all’inserimento nel mondo del lavoro", riporta il comunicato.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo nuovo progetto, che riprende una positiva esperienza del COR nell’ambito del Servizio Civile Universale” ha sottolineato Tamara Tarallo, responsabile del Centro Studi Pastorali dell’associazione. “I giovani che presenteranno domanda per il progetto “Il domani è già qui” avranno l’opportunità di crescere nella loro formazione a servizio dei più piccoli, ma anche di incontrare una realtà innovativa che opera a favore delle fasce più deboli del territorio in collaborazione con altre agenzie educative".

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA