sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

I Magi e sei angeli si aggiungono al presepe più alto del mondo in Spagna

Il Comune di Alicante in Spagna allarga la sua Natività con le immagini più alte del mondo e aggiunge i tre Magi dall'Oriente e alcuni angeli. La Betlemme Monumentale spagnola detiene il Guinness Record dal 2019.

Da questo sabato fino al 5 gennaio 2023, la città di Alicante esporrà le più grandi figure della natività del mondo, certificate dal Guinness dei primati.

L'immagine del Salvatore - racconta un articolo di ACI Prensa - è di circa 3 metri, la Vergine Maria, circa 12 e San Giuseppe sale a 19 metri.

Fino allo scorso anno, il presepe era composto esclusivamente dalle tre figure principali del Mistero, la Vergine Maria, San Giuseppe e Gesù Bambino. Come annunciato dal Consiglio comunale di Alicante, quest'anno saranno installate anche le figure di Melchor, Gaspar e Baltasar, i Magi d'Oriente venuti ad adorare il Bambino a Betlemme.
Per rendere il record ancora più valido e aiutare i residenti e i visitatori di Alicante ad avvicinarsi al luogo in cui è stata installata la nascita gigante, 6 angeli sono stati collocati in tutta la città di uguali dimensioni. Fino al 2019, il record era detenuto dalla città di Monterrey, con cifre quattro volte più piccole.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA