venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco ai giocatori della Partita della Pace: "Grazie per la vostra testimonianza"

Ronaldinho consegna il pallone ufficiale della Partita della Pace a Papa Francesco

Parlando con una appresentanza dei calciatori impegnati allo Stadio Olimpico di Roma nella terza edizione della Partita per la Pace, promossa dalla Fondazione Scholas Ocurrentes con il motto “We Play For Peace”, Papa Francesco ha sotolineato che "si pensa sempre a fare guerre per distruggere. Voi avete preso il vostro tempo per venire a fare la gratuità della pace".

Papa Francesco ha incontratto i partecipanti questo pomeriggio alle 16. Nel suo breve discorso a braccio, ha detto che "la pace va avanti così, con gesti come questi: gesti di vicinanza, gesti di amicizia, gesti della mano tesa, sempre, non con la pietra in mano per buttarla. Vi ringrazio di questo. Sono piccoli gesti ma sono dei semi, sono dei semi di pace, sono capaci di cambiare il mondo, perché sono semi di pace".

Papa Francesco ha infine ringraziato i presenti, che dicono "Vogliamo la pace in un mondo che sempre cerca delle guerre e delle distruzioni. Grazie! E grazie per dirci che è più importante, più importante un pallone di straccio, con la gratuità del gioco, che la conquista di un territorio con le guerre, quello non va. Grazie per la vostra testimonianza".

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA