Milano, 26 October, 2022 / 12:30 AM
Bethlehem è una "proposta di spiritualità" organizzata dall’Azione cattolica ambrosiana. Si tratta di cinque fine settimana nel corso dell’anno all’Eremo di San Salvatore sopra Erba.
Il sito della Chiesa di Milano spiega nel dettaglio come saranno questi fine settimana. Ogni incontro inizia il sabato alle 16, prevede una prima meditazione su un brano della Parola di Dio, del tempo individuale di silenzio, la celebrazione dei Vespri e poi di nuovo il silenzio dalla cena in avanti, con veglia di preghiera e adorazione eucaristica nella serata. La domenica si celebrano le Lodi, si tiene la seconda meditazione biblica seguita della meditazione personale, dalla Messa e dal pranzo. Al pomeriggio c’è un momento di condivisione a gruppi e poi la conclusione con la recita dell’Ora media alle ore 15. La meditazione del sabato è tenuta da Luca Moscatelli, biblista laico; quella della domenica da don Cristiano Passoni, assistente generale dell’Ac milanese.
"La cornice dell’Eremo di San Salvatore aiuta a entrare nel clima giusto", assicura Anna Proserpio, una dei soci dell’Azione cattolica che cura l’organizzazione dell’iniziativa. L’Eremo è infatti un luogo tra i più suggestivi della Diocesi ambrosiana.
Il tema per quest’anno di Bethlehem s’ispira al percorso formativo per gli Adulti dell’Azione cattolica 2022-23 intitolato «Di voce in voce» e ne costituisce un approfondimento «sostanziandolo dal punto di vista della dimensione dell’interiorità e del rapporto con la Parola», chiarisce Proserpio.
Info: tel. 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA