giovedì, novembre 21, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Penitenzieria Apostolica, Papa Francesco nomina il Teologo

Papa Francesco ha nominato questa mattina Teologo della Penitenzieria Apostolica il gesuita P. Jaime Emilio González Magaña. Attualmente è Professore Ordinario nell’Istituto di Spiritualità della Pontificia Università Gregoriana. Messicano, è sacerdote dal 29 ottobre 1988. Il teologo della Penitenzieria è una delle figure che coadiuvano il Penitenziere Maggiore insieme al reggente, al canonista e atre consiglieri.

Sempre questa mattina il Papa ha nominato anche i membri del Consiglio Direttivo della Pontificia Accademia per la Vita. I prescelti sono Monsignor Noel Simard, Vescovo di Valleyfield (Canada); monsignor Philippe Bordeyne, Preside del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia; P. Jacques Koudoubi Simporé, M.I., Rettore dell’Università San Tommaso d’Aquino e Direttore del Centro di Ricerca Biomolecolare Pietro Annigoni in Ouagadougou (Burkina Faso); Suor Margarita Bofarull Buñuel, R.S.C.J., Docente di Teologia Morale all’Universidad Centroamericana José Simeón Cañas ad Antiguo Cuscatlán (El Salvador); professoressa Laura Palazzani, docente di Filosofia del Diritto presso la Libera Università Maria Santissima Assunta a Roma (Italia).

Sempre nell’ambito della Pontificia Accademia per la Vita Francesco ha nominato membri ordinari Monsignor Carlos Gustavo Castillo Mattasoglio, Arcivescovo metropolita di Lima; P. Humberto Miguel Yáñez Molina, S.I. e i Professori Carlos Centeno Cortés; Roberto Dell’Oro; Federico de Montalvo Jääskeläinen; Paolo de Tarso Ramos Ribeiro; Mariana Mazzucato; Saad Al-Din Mosaad Helaly; John N. Nkengasong; Jean Marie Okwo-Bele; Stephan Werner Sahm; Martha Margarita Luz Tarasco Michel; Sheila Dinotshe Tlou; Krzysztof Wiak.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA