sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il bacio di Dio, un film sull'amore per la celebrazione per la Messa

Si chiama "Il bacio di Dio", the "Kiss of God" ed è un film sull'amore per la celebrazione per la Messa e uscirà nelle sale cinematografiche americane. L'annuncio è arrivato da Gaby Jacoba la fondatrice dell'International Catholic Film Festival.

Il film documentarioè diretto da Pietro Ditano e uno degli attori principali è Pietro Sarubbi, che ha interpretato Barabba nel film "La passione di Cristo" di Mel Guibson.

Il produttore e attore cattolico Eduardo Verástegui si occupa della narrazione del film e le canzoni del tenore Andrea Bocelli saranno incluse come parte della colonna sonora.

Parlando a EWTN News, Jacoba ha detto che Ditano ha realizzato il film "dopo un processo di conversione". "Il Signore lo ha chiamato a fare quest'opera d'arte", ha aggiunto e la performance di Sarubbi nel documentario è davvero "sorprendente".

L'obiettivo del film è aiutare i fedeli ad innamorarsi della Messa e dell'Eucaristia. Ha spiegato che il film mostra il processo e “tutta la profondità che ha la Santa Messa” e sottolinea l'importanza di ogni “momento liturgico”.

Al film partecipano "personalità molto importanti" che parlano "dei misteri della profondità mistica di ogni momento della Santa Messa, specialmente del culmine, che è la Santa Eucaristia".

"Quindi penso che questo film commuoverà il cuore molto fortemente", ha sottolineato e "a volte [i cattolici] non conoscono la profondità di ciò che si vive, dall'inizio alla fine" nella Santa messa. 

Così questo nuovo documentario può aiutare non solo a conoscere meglio la Messa e le sue parti, ma anche ad “amare e vivere la Messa più profondamente”.

Un particolare aiuto per i catechisti, poiché può essere utilizzato come “strumento” che aiuta i bambini, i giovani e anche gli adulti, a “capire e riconoscere il tesoro che abbiamo in ogni Santa Messa”.

Jacoba ha detto che il film sarà nelle sale per tutto settembre in vari paesi dell'America Latina e dell'America Centrale.

Il film è già uscito in Spagna due mesi fa e in Colombia dove ha avuto "un successo incredibile". “Le persone che vanno, escono molto toccate dal cuore. Lo stanno consigliando", ha aggiunto.

 

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA