sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Tribunale Vaticano, Papa Francesco nomina due Giudici applicati

Papa Francesco ha nominato stamane due nuovi Giudici applicati del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.

Si tratta della Professoressa Mariella Magnani, già docente dell’Università di Pavia e il Professor Francesco Saverio Marini, Professore ordinario all’Università di Roma Tor Vergata.

La Professoressa Magnani è nata a Lomello (Pavia) il 3 luglio 1949. E’ stata ordinaria di Diritto del Lavoro presso l’Università degli studi di Pavia.

Laureata nel 1972 in diritto del lavoro, è stata professore straordinario e successivamente ordinario di diritto del lavoro presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Torino, e successivamente professore incaricato dell’insegnamento di diritto del lavoro presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Pavia.

Il Professor Marini è nato il 28 aprile 1973. E’ titolare della cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università di Roma Tor Vergata.  È stato Professore incaricato di Diritto pubblico comparato presso la Pontificia Università Lateranense. 

Il Papa ha anche nominato alcuni consultori del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Tra loro figurano Monsignor Diego Giovanni Ravelli, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie; Monsignor Brian Edwin Ferme, Segretario del Consiglio per l’Economia; Dom Bernhard Andreas Eckerstorfer, O.S.B., Rettore Magnifico del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo a Roma e P. Corrado Maggioni, S.M.M., Presidente del Pontificio Comitato per I Congressi Eucaristici Internazionali.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA