sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco e Ursula Von der Leyen: impegno comune per la fine della guerra in Ucraina

Papa Francesco ha ricevuto stamane la Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen che successivamente ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e l’Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Nel corso dei colloqui – fa sapere un comunicato della Santa Sede – “ci si è soffermati sulle buone relazioni bilaterali e sul comune impegno ad adoperarsi per porre fine alla guerra in Ucraina, dedicando particolare attenzione agli aspetti umanitari e alle conseguenze alimentari del protrarsi del conflitto.”

Si è anche parlato “delle conclusioni della Conferenza sul futuro dell’Europa e delle sue conseguenze sui futuri assetti dell’Unione”.

L’incontro nel Palazzo Apostolico tra il Papa e Von der Leyen è durato circa 20 minuti. Francesco ha regalato alcuni testi tra cui il Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace 2022 e il Documento sulla Fratellanza Umana. Von der Leyen ha ricambiato con un volume sulla scuola Bauhaus e la foto di un progetto dedicato all’urbanistica.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA