venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco, diffondere la cultura dell'incontro nelle università

Giornata fitta di impegni per Papa Francesco che questa mattina ha ricevuto anche un gruppo di studenti della Cappellania Cattolica della Queen’s University di Belfast in pellegrinaggio a Roma. “Vi incoraggio - ha detto loro il Papa- non solo ad approfondire la vostra comprensione e il vostro apprezzamento della ricchezza intellettuale e spirituale della tradizione cattolica, ma anche, e in uno spirito veramente evangelico, a coltivare la cultura dell’incontro tra di voi e nella comunità universitaria”.

Ed ha aggiunto: “Costruire una cultura dell’incontro al servizio del regno di Dio ci impegna personalmente. Si tratta non semplicemente di vedere, ma di guardare; si tratta non solo di sentire, ma di ascoltare; non basta incontrare o passare accanto alle persone, ma occorre fermarsi per impegnarsi con loro sulle cose che contano veramente”, 

Il Papa ha concluso: “ognuno di voi, a suo modo, possa farsi promotore di questa cultura dell’incontro nell’ambiente universitario e contribuire così a tenere vive le nobili tradizioni irlandesi di ospitalità, riconciliazione, fedeltà al Vangelo e perseveranza nella ricerca della santità. Con questi sentimenti, affido tutti voi alla materna intercessione della Beata Vergine Maria”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA