Città del Vaticano , 05 March, 2022 / 12:06 AM
Il francescano P. Sabino Iannuzzi è il nuovo Vescovo di Castellaneta. Lo ha nominato stamane il Papa e subentra a Monsignor Claudio Maniago, promosso mesi fa Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace.
P. Iannuzzi è nato il 24 agosto 1969 ad Avellino, è stato ordinato presbitero il 24 giugno 1995. Nel 2006 ha ottenuto un Master in Gestione, Amministrazione e controllo degli Enti Ecclesiastici all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si è inoltre specializzato in Teologia Pastorale.
Dal 2015 al 2017 è stato Presidente dell’Unione dei Frati Minori d’Europa.
Fino ad oggi era Vicario Episcopale per la vita Consacrata dell’Arcidiocesi di Benevento e Rettore della Basilica Ss.ma Annunziata e Sant’Antonio a Vitulano.
La scelta del Papa è caduta nuovamente su un frate francescano. Soltanto pochi giorni fa il Pontefice aveva chiamato un altro figlio di San Francesco alla guida di un'altra diocesi italiana. P. Mario Vaccari, francescano, era stato eletto vescovo di Massa Carrara-Pontremoli.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA