lunedì, novembre 25, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Caritas Roma, 40 posti disponibili per il servizio civile

Scade il prossimo 26 gennaio il termine per la presentazione delle domande per effettuare il servizio civile nelle strutture della Caritas di Roma: 40 i posti disponibili per 4 progetti diversi.

Nello specifico la Caritas Romana propone il progetto “Nessuno si salva da solo”, e prevede l’inserimento di 20 operatori volontari all’interno di 7 strutture di ascolto ed accoglienza per persone senza fissa dimora.

Il secondo progetto si chiama “In cammino verso il futuro”: 12 operatori volontari potranno prestare servizio all’interno di 4 Centri di Pronto Intervento Minori in attività di accoglienza ed accompagnamento per minori.

Il terzo progetto è Generazioni in costruzione”  e vedrà 4 volontari presso il Centro Diurno per minori non accompagnati Venafro.

Quarto ed ultimo “Il gioco che forma: No azzardo” che prevede l’inserimento di 4 operatori volontari in attività di sensibilizzazione e prevenzione contro la cultura dell’azzardo di massa.

Possono presentare domanda i giovani che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età, abbiano cittadinanza italiana o europea o se extraeuropei devono essere regolarmente soggiornanti in Italia.

Tutti i candidati verranno convocati per sostenere le selezioni che in base alle norme sanitarie potranno essere in presenza o on line. Le domande devono essere presentate esclusivamente on-line sulla piattaforma Domanda On Line (DOL) gestita dal Dipartimento delle Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale. Per ulteriori informazioni e per sapere come partecipare alle selezioni: cittadinanza.attiva@caritasroma.it.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA