Roma, 29 December, 2021 / 12:30 AM
Scade il prossimo 26 gennaio il termine per la presentazione delle domande per effettuare il servizio civile nelle strutture della Caritas di Roma: 40 i posti disponibili per 4 progetti diversi.
Nello specifico la Caritas Romana propone il progetto “Nessuno si salva da solo”, e prevede l’inserimento di 20 operatori volontari all’interno di 7 strutture di ascolto ed accoglienza per persone senza fissa dimora.
Il secondo progetto si chiama “In cammino verso il futuro”: 12 operatori volontari potranno prestare servizio all’interno di 4 Centri di Pronto Intervento Minori in attività di accoglienza ed accompagnamento per minori.
Il terzo progetto è “Generazioni in costruzione” e vedrà 4 volontari presso il Centro Diurno per minori non accompagnati Venafro.
Quarto ed ultimo “Il gioco che forma: No azzardo” che prevede l’inserimento di 4 operatori volontari in attività di sensibilizzazione e prevenzione contro la cultura dell’azzardo di massa.
Possono presentare domanda i giovani che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età, abbiano cittadinanza italiana o europea o se extraeuropei devono essere regolarmente soggiornanti in Italia.
Tutti i candidati verranno convocati per sostenere le selezioni che in base alle norme sanitarie potranno essere in presenza o on line. Le domande devono essere presentate esclusivamente on-line sulla piattaforma Domanda On Line (DOL) gestita dal Dipartimento delle Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale. Per ulteriori informazioni e per sapere come partecipare alle selezioni: cittadinanza.attiva@caritasroma.it.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA