Milano, 11 November, 2021 / 10:00 AM
Nel tempo di Avvento l'Azione Cattolica Ambrosiana propone esercizi spirituali rivolti a tutti quei giovani della Diocesi desiderosi di prepararsi al Natale.
Gli esercizi si divideranno in due ritiri, entrambi di due giorni: il primo presso la Casa Gesù Bambino (Cerro di Laveno Mombello – VA) ed il secondo presso la Villa Sacro Cuore (Triuggio – MB). Gli Esercizi spirituali consentono ai giovani di mettersi in ascolto della Parola per fare esperienza di Gesù vivo.
"Il tema degli Esercizi sarà “l’inaspettato” nella vita: la figura di san Giuseppe e la sua singolare chiamata alla paternità di Gesù sarà il riferimento principale", spiega Sofia Germinario, responsabile diocesana dei Giovani di AC.
"La sfida - spiega ancora la responsabile sul sito della Chiesa di Milano -è riflettere su come accogliere la vita, e quindi anche l’inaspettato, sia quando si tratta di eventi positivi che di prove. Il tutto lasciando entrare Dio nelle nostre quotidianità a partire dalle scelte di vita e di realizzazione di ciascuno".
Per informazioni: scrivere a giovani@azionecattolicamilano.it
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA