venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco in ospedale, la vicinanza della diocesi di Roma

Il cardinale Angelo de Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, con Papa Francesco

Dopo l'operazione al colon di ieri, la diocesi di Roma si stringe intorno a Papa Francesco con "affetto e preghiere", si legge in una nota diramata dal Vicariato di Roma,. 

"La comunità diocesana di Roma - si legge - è vicina al nostro Vescovo Papa Francesco e gli esprime tutto il suo affetto e la sua devozione filiale in questo momento di malattia".

Continua la nota che "tutto il popolo santo fedele di Dio che è in Roma, insieme ai cittadini e a tutti gli uomini di buona volontà, con vivo senso di partecipazione e di prossimità al Santo Padre, eleva preghiere e suppliche al Signore perché con l’aiuto della sua grazia, sostenga e consoli il nostro amato Vescovo durante la convalescenza post-operatoria".

"Da tutta la comunità ecclesiale di Roma - conclude la nota - insieme al Cardinale Vicario Angelo De Donatis e al consiglio episcopale, ai parroci, a tutti i vicari e collaboratori parrocchiali, ai religiosi, alle religiose, ai diaconi e ai seminaristi, da tutta la sua comunità romana l’augurio più sincero di una pronta guarigione!"

Papa Francesco dovrà trascorrere cinque giorni di decorso post-operatorio al Gemelli. 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA