venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Caritas Roma, il Cardinale De Donatis nomina il nuovo Direttore

A sinistra, il nuovo direttore della Caritas della Diocesi di Roma. A destra, la nuova direttrice del Centro Missionario

Il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, ha nominato il diacono Giustino Trincia nuovo Direttore della Caritas diocesana. Subentra a Monsignor Ambarus, recentemente nominato Vescovo ausiliare di Roma. Don Paolo Salvini sarà invece il nuovo vicedirettore dell’organismo.

Trincia ha 64 anni ed è sposato dal 1980. Diacono permanente dal 2015, presta servizio nella comunità parrocchiale di Santa Maria Madre della Provvidenza. Don Salvini, classe 1962, presbitero dal 1988 è parroco di San Fulgenzio dal 2011.

Il Cardinale De Donatis ha nominato inoltre direttrice dell’ufficio diocesano per la cooperazione missionaria suor Elisa Kidane, religiosa delle Missionarie Comboniane. Originaria dell’Eritrea, è nata nel 1953. Ha emesso i voti perpetui nel 1986 ed è stata missionaria con la sua congregazione in Perú, Ecuador e Costa Rica e superiora nella Delegazione della Casa generalizia a Verona.

I due uffici, insieme all’Ufficio Migrantes, saranno coordinati da Monsignor Benoni Ambarus, Vescovo ausiliare incaricato per la carità, le missioni e la pastorale delle migrazioni.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA