venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Pellegrinaggio Macerata Loreto, stasera alle 21 in diretta tv e streaming

Il 43° Pellegrinaggio Macerata-Loreto anche quest’anno si svolgerà in forma inedita.

Si parte alle 21 di questa sera un gesto di preghiera a Loreto nella Piazza della Madonna  a Loreto, nel pomeriggio la benedizione della Fiaccola della Pace a Macerata, in P.zza Strambi, da parte del Vescovo Mons. Nazzareno Marconi, alla presenza del Sindaco Sandro Parcaroli. 

Subito dopo la Fiaccola, portata da quattro podisti e tre accompagnatori, raggiunge Loreto attraversando le frazioni di Villapotenza, Sambucheto, Fontenoce e Chiarino.

La Fiaccola è stata accesa e benedetta da Papa Francesco  mercoledì 9 giugno. Dalle 21.00 poi dirette tv e streaming ed è previsto l’intervento del Papa.

L’attraversamento della Porta Santa del Giubileo Lauretano (prorogato al 10 dicembre 2021) da parte del vescovo Giancarlo Vecerrica e alcuni giovani da inizio alla seconda parte del gesto con la consegna della Croce del Pellegrinaggio. In Basilica, attraverso la prosecuzione della recita del Rosario, canti e letture anche di alcune delle migliaia di intenzioni di preghiera arrivate, il gesto culminerà nella adorazione e benedizione eucaristica.

Al termine, nella Santa Casa, dopo la recita delle litanie lauretane, alcuni studenti, a nome di tutti, consegneranno ai piedi della Madonna le intenzioni di preghiera pervenute.

Per informazioni sempre aggiornate invitiamo a seguire il sito www.pellegrinaggio.org e i canali social.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA