sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco, il Rosario per sconfiggere la pandemia. Oggi con la Madonna di Fatima

Dal primo maggio ogni giorno alle 18 il mondo è chiamato a pregare il Santo Rosario per invocare la fine della pandemia. Oggi preghiamo la Madonna di Fatima in Portogallo e l'intenzione è per i carcerati.

Il santuario di Fátima è un luogo di culto cattolico del Portogallo, famosissimo per l'apparizione della Vergine ai tre pastorelli Francesco, Giacinta e Lucia. Proprio oggi, il 13 maggio. Il santuario ha ricevuto le visite dei seguenti papi: Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.

In particolare, Giovanni Paolo II era molto legato al santuario di Fátima soprattutto a causa dell'attentato subito nel 1981, proprio nella ricorrenza della Madonna di Fátima; per questo, all'interno della corona della Madonna, è stato fatto incastonare il proiettile estrattogli e, più tardi, nei pressi della basilica è stata collocata una statua dedicata al pontefice.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA