Città del Vaticano , 07 May, 2021 / 5:00 PM
La preghiera di questa sera per la fine della pandemia sarà in collegamento con la cattedrale di Immacolata Concezione conosciuta anche come Santuario Nazionale di Nostra Signora della Pace e del Buon Viaggio e Cattedrale di Antipolo.
Nella chiesa è custodita un'immagine in legno del XVII secolo della Beata Vergine Maria venerata nelle Filippine. L'immagine, una Madonna Nera che rappresenta l'Immacolata Concezione, è custodita nella cattedrale di Antipolo nelle montagne della Sierra Madre a est di Metro Manila.
La statua è arrivata nelle Filippine grazie al governatore generale Juan Niño de Tabora dal Messico sul galeone El Almirante nel 1626. Il viaggio fu tranquillo e sicuro e questo anche grazia alla protezione della Madonna. Da qui il titolo di "Nostra Signora della Pace e Buon viaggio”. Protezione che fu confermata da altri sei viaggi di successo dei galeoni Manila-Acapulco con l'immagine a bordo come sua protettrice.
La statua è una delle immagini più celebri della Beata Vergine Maria nelle Filippine, guadagnando devoti dalla metà del XIX secolo, ed è menzionata da José Rizal nei suoi scritti. Da maggio a luglio di ogni anno, l'immagine attira milioni di pellegrini da tutto il paese e dall’estero. Fu Papa Pio XI ad autorizzare la sua incoronazione canonica avvenuta il 28 novembre 1926.
L’immagine era sul palco papale durante l’incontro con i giovani a Manila nel 1995.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA