Città del Vaticano , 30 March, 2021 / 1:00 AM
Papa Francesco ha nominato stamane nuovo Decano del Tribunale della Rota Romana Monsignor Alejandro Arellano Cedillo, finora Prelato Uditore del medesimo Tribunale. Succede a Monsignor Pio Vito Pinto che proprio ieri ha compiuto 80 anni e che a norma di legge ha dovuto lasciare l’incarico per raggiunti limiti di età.
Monsignor Arellano Cedillo, spagnolo, è nato l’8 giugno 1962 .
Ordinato presbitero nel 1987 per la Confraternita Sacerdotale degli Operai del Regno di Cristo, ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma.
E’ stato Vicario Giudiziale aggiunto nell’Arcidiocesi Metropolitana di Madrid e Giudice nel Tribunale della Rota della Nunziatura Apostolica in Spagna.
Dal 2007 è Prelato Uditore del Tribunale della Rota Romana.
E’ membro della Commissione Speciale per la trattazione delle cause di dispensa dal matrimonio rato e non consumato e di quella per la trattazione delle cause di dispensa dagli obblighi del diaconato e del presbiterato.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA