sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco nomina il nuovo Decano della Rota Romana

Papa Francesco ha nominato stamane nuovo Decano del Tribunale della Rota Romana Monsignor Alejandro Arellano Cedillo, finora Prelato Uditore del medesimo Tribunale. Succede a Monsignor Pio Vito Pinto che proprio ieri ha compiuto 80 anni e che a norma di legge ha dovuto lasciare l’incarico per raggiunti limiti di età.

Monsignor Arellano Cedillo, spagnolo, è nato l’8 giugno 1962 .

Ordinato presbitero nel 1987 per la Confraternita Sacerdotale degli Operai del Regno di Cristo, ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma.

E’ stato Vicario Giudiziale aggiunto nell’Arcidiocesi Metropolitana di Madrid e Giudice nel Tribunale della Rota della Nunziatura Apostolica in Spagna.

Dal 2007 è Prelato Uditore del Tribunale della Rota Romana.

E’ membro della Commissione Speciale per la trattazione delle cause di dispensa dal matrimonio rato e non consumato e di quella per la trattazione delle cause di dispensa dagli obblighi del diaconato e del presbiterato.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA