Como, 29 March, 2021 / 9:00 AM
Come già annunciato da ACI stampa, Suor Maria Laura Mainetti sarà beatificata il 6 giugno a Chiavenna (Co). Proprio quel giorno la religiosa della congregazione delle Figlie della Croce fu uccisa da tre giovani minorenni. Sono aperte le iscrizioni online per chiunque volesse partecipare alla Messa tanto attesa.
La celebrazione sarà ospitata il 6 giugno 2021 presso lo stadio comunale (in via Falcone e Borsellino 14) e avrà inizio alle 16, preceduta da un momento di preparazione con letture, canti e la proposta di alcuni testi che ripercorreranno la vita della nuova beata.
Sul sito web beatasuormarialaura.it è possibile inoltrare la propria domanda di iscrizione, come gruppi o come singoli, considerato che poterà accedere all’area della celebrazione soltanto chi sarà munito di pass.
Le comunità dei due Vicariati della Valchiavenna si preparano al 6 Giugno 2021 con una Novena speciale. La sera del giorno 6 di ogni mese (da settembre a maggio) ci si ritrova in Via Poiatengo, alla Croce, e, pregando il S. Rosario, ci si dirige alla chiesa di S. Lorenzo.
Vengono ripercorsi in modo “capovolto” gli ultimi passi di Suor Maria Laura in quella sera del 6 Giugno 2000… Mentre si meditano i Misteri della vita di Gesù, si ricorda anche Suor Maria Laura, riprendendo alcuni temi a lei cari.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA