Roma, 03 March, 2021 / 4:00 PM
Sono 9 le parrocchie che costituiscono la XXXIV Prefettura della Diocesi di Roma, inserita nel Settore Ovest. I territori interessati sono quelli di Trionfale, Monte Mario, Torresina e Primavalle.
Al Trionfale sorge la parrocchia di Gesù Divin Maestro, eretta nel 1964 è affidata al clero diocesano. La chiesa è titolo cardinalizio, assegnato al Cardinale neozelandese Thomas Stafford.
Nella zona di Monte Mario si trova la parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe. Eretta nel 1936 per volere dell’allora Cardinale Vicario Marchetti Selvaggiani, è affidata al clero diocesano. Titolo cardinalizio, è assegnato al Cardinale americano Dolan.
Restando a Monte Mario ecco la parrocchia di Santa Rita da Cascia. Eretta nel 1978, la cura pastorale è affidata al clero diocesano.
A Torresina si trova la parrocchia di Santa Faustina Kowalska. Eretta nel 1981, è affidata al clero diocesano.
Spostandosi a Primavalle si incontra la parrocchia di San Cipriano. Eretta nel 1957 per decreto dell’allora Cardinale Vicario Micara, la cura pastorale è affidata al clero diocesano.
Ancora a Primavalle sorge la parrocchia di San Luigi Grignion de Monfort. Eretta nel 1962, è affidata ai Padri Monfortani. La chiesa è titolo cardinalizio, assegnato al Cardinale messicano Felipe Arizmendi Esquivel.
La parrocchia di Santa Maria della Presentazione, a Primavalle, è stata eretta nel 1973. La cura pastorale è affidata al clero diocesano, la chiesa è titolo cardinalizio, assegnato al Cardinale messicano Francisco Robles Ortega.
Sempre a Primavalle si trova la parrocchia di Santa Maria della Salute. Eretta nel 1950, è affidata al Terz’Ordine Regolare di San Francesco. Titolo cardinalizio, è assegnato al Cardinale Kelvin Edward Felix.
Infine ecco la parrocchia di Santa Maria Assunta e San Giuseppe a Primavalle. Eretta nel 1951, la cura pastorale è affidata all’Opera Don Calabria.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA