sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Vaticano, riapre il Dispensario Pediatrico Santa Marta

Riapre in Vaticano il Dispensario Pediatrico di Santa Marta. Lunedì 8 Febbraio volontari e medici, che animano il Dispensario dal 1922, riprenderanno il loro servizio dopo la pausa dovuta alla seconda ondata di Covid19.

Il Dispensario, piccola oasi di amore all'interno del Vaticano, ha deciso di riprendere l'attività dall'8 febbraio. Il servizio ripartirà facendo enfasi sulle visite pediatriche, almeno per il mese di Febbraio, a tale fine sono stati contattati i medici ed è stata creata una nuova Agenda.

Naturalmente a causa della pandemia sono state prese delle decisioni logistiche per garantire la sicurezza e la protezione di volontari, operatori e assistiti. Ci saranno infatti poche persone per ogni sezione e il "pacco pediatrico" sarà consegnato alla fine di ogni visita da un solo volontario. Presenti in ogni punto della struttura gel sanificante e spray disinfettante. Obbligatoria la mascherina. Gli orari previsti per la riapertura sono dalle 9e30 alle 12e30 e dalle 14 alle 17.30.

Il Dispensario ha come priorità "l'assistenza dei bambini" e osservando alcune semplici norme sicuramente si garantirà il servizio più a lungo. Suor Antonietta Collacchi, direttrice del Dispensario, commenta ad ACI Stampa: "Siamo davvero felici di ripartire e riprendere le cure mediche a supporto delle famiglie bisognose. Non ci saranno ancora gli abbracci, ma tutto il nostro amore e il nostro servizio".

I bambini, accolti dai medici e dai volontari, vengono in Vaticano da tutto il mondo insieme alle loro famiglie, per ricevere gratuitamente cura e assistenza medica.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA