venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco nomina nuovi consultori ai Testi Legislativi

Una plenaria del Pontificio Consiglio dei Testi Legislativi

Nuovi consultori al Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi. Papa Francesco ne nomina sei con competenza per il diritto alla Chiesa latina e tre con speciale competenza per il Diritto Orientai. Tra questi, il Cardinale Bechara Rai, patriarca dei maroniti, e il professor Vincenzo Buonomo, rettore della Lateranense che recentemente il Papa ha nominato anche a capo della commissione disciplinare della Curia romana.

Tra i nuovi consultori per il diritto di rito latino, anche tre rinomati giuristi, come don Davide Cito, Docente di Diritto Penale Canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce; padre Andrea D’Auria, F.S.C.B., Docente Ordinario di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Urbaniana; e padre Bruno Esposito, O.P., Referendario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e Giudice del Tribunale Ecclesiastico del Vicariato della Città del Vaticano.

Tra i nuovi consultori il cistercense anche Sebastiano Paciolla, Promotore di Giustizia presso il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica; e il gesuita Ulrich Rhode, Docente Ordinario di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana; l’Illustrissimo Signore

Per quanto riguarda la competenza delle Chiese Orientali, oltre al Cardinale Bechara Rai, ci sono anche l’arcivescovo Elie Béchara Haddad, di Sidone dei Greco-Melkiti; il Hanna G. Alwan, vscovo di Curia di Antiochia dei Maronii; e Monsignore Paul Pallath, Relatore della Congregazione per le Cause dei Santi.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA