domenica, gennaio 19, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Diocesi Termoli-Larino: "Prepariamo il Giorno del Signore"

"Prepariamo il Giorno del Signore in Famiglia", è questo un bel progetto della Diocesi Termoli-Larino per prepararsi e accogliere al meglio la Domenica, il Giorno del Signore. Ogni settimana è prevista una scheda di preghiera con la proposta di un gesto-attività per condividere la propria vita personale alla luce della Parola di Dio.

"Con l’inizio del Tempo ordinario la Diocesi di Termoli-Larino, in linea con l’iniziativa Prepariamo il Giorno del Signore in famiglia, avviata nel mese di ottobre e condivisa nel tempo di Avvento e Natale, continua a proporre una scheda settimanale di preghiera per preparare la messa domenicale e, alla luce della Parola, entrare vitalmente nel Mistero di nostro Signore Gesù Cristo", spiegano sul sito della Diocesi.

La proposta si riferisce alla messa domenicale quale luogo centrale e fondativo della vita della comunità parrocchiale con una particolare attenzione rivolta alle famiglie.

"Le singole schede sono semplici ed essenziali e invitano a raccogliersi, come famiglia, per alcuni minuti, possibilmente in prossimità della domenica, per prepararsi a celebrare insieme all’intera comunità il Giorno del Signore con la specifica tonalità del tempo liturgico che viene offerto dalle preghiere del messale e dalla letture bibliche. Ogni settimana ci sarà anche una proposta di un gesto o di un’attività da condividere insieme ai propri cari tenendosi per mano", scrive la Diocesi di Termoli-Larino.

Le schede saranno diffuse sul sito della diocesi, sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter) con l’invito a condividerle nella propria rete di contatti.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA