sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Diocesi di Acireale, al via la rassegna “Il nostro presepe”

La pandemia non può cancellare il presepe. Questo l’obiettivo che “La Voce dell’Jonio”, associazione culturale, editrice dell’omonima testata cattolica e di libri e promotrice di eventi culturali, persegue con la rassegna “Il nostro presepe".

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale della cultura della Diocesi di Acireale e l’associazione di volontariato “Orazio Vecchio”.

“La Voce dell’Jonio” intende contribuire a mantenere e rafforzare una tradizione, intrisa di religiosità e cultura popolare, radicata in Sicilia soprattutto in ambito familiare e anche nelle comunità di qualsiasi tipo.
L'iniziativa non prevede un concorso, ma una rassegna da condividere: per partecipare, infatti, basta inviare tre fotografie del proprio presepe (una delle quali raffigurante la grotta) all’indirizzo presepelavoce@vdj.it; aggiungendo il nome dell’autore e i suoi recapiti (numero di telefono e indirizzo di posta elettronica).

"Pubblicheremo le foto pervenute sulle pagine Facebook e Instagram de La Voce dell’Jonio e realizzeremo un cd con le immagini di tutti i presepi partecipanti e un sottofondo musicale", dicono sul sito gli organizzatori.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA