Roma, 23 November, 2020 / 9:00 AM
Il 27 novembre 2020 ricorre il centonovantesimo anniversario delle Apparizioni della Madonna a Rue du Bac, con l'invito a convertire il cuore e ad indossare la Medaglia miracolosa.
Devozione antica e sempre attuale, il messaggio della Vergine ricorda l'amore del Padre per il mondo, con il seminare il bene che il Vangelo, da sempre, invita a seguire.
Quest'anno, nel cuore di Roma, presso la chiesa di Sant'Andrea delle Fratte, affidata ai Padri Minimi, figli di San Francesco da Paola, si svolgerà una solenne giornata per ricordare l'evento.
La chiesa è nota, in tutto il mondo, per aver avuto il privilegio di ricevere un'apparizione della Vergine, ad Alfonso Ratisbonne, convertendolo alla fede.
Dal 18 al 26 novembre, nel tempio romano, si svolgerà la novena alla Beata Vergine della Medaglia Miracolosa, dopo la celebrazione delle Sante messe.
In questo luogo, la Madonna, apparì al giovane, con le stesse sembianze della Medaglia miracolosa e venerdì 27 novembre si celebrerà la solennità.
Il Santuario, per l'occasione, rimarrà aperto per tutta la giornata dalla 6:30 di mattina fino alle 21:00.
Le celebrazioni liturgiche si svolgeranno alle ore 7, 8, 10, 12, 15:30, 18 e 20.
Al termine di ogni Santa Messa si potranno far benedire le medaglie e si reciterà la Supplica alla Madonna.
Alle 12:00 sarà celebrata la Santa messa dal parroco padre Giacomo M. D'Orta, ed alle 18:00 vi sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore.
L'evento è una bell'occasione per portare la bontà di Maria in moltissimi cuori, che sperano e vogliono camminare, seguendo i passi della Fanciulla di Nazareth che non delude mai chi in lei confida.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA