sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Come avvicinare i giovani alla fede? I corsi "DuePassInsieme" della Diocesi di Roma

"Come avvicinare i giovani che non mettono piede in chiesa nei loro ambienti di riferimento? In che modo utilizzare risorse già presenti in parrocchia e proporre loro questo servizio?". Queste sono le domande che si è posta l’associazione di volontariato FuoriDellaPorta onlus di don Giovanni Carpentieri. La risposta è un corso di formazione "DuePassInsieme".

Il primo, pensato per sacerdoti, religiose, religiosi e diaconi, è in programma venerdì 6 marzo dalle 10 alle 13 al Pontificio Seminario Romano Maggiore; mentre il secondo, per i giovani delle parrocchie o membri di gruppi ecclesiali, si terrà il giorno successivo, sabato 7 marzo, dalle 10 alle 16 in via Alessandro Viviani, 10 (fermata linea A Lucio Sestio).

"Tantissimi ragazzi sfuggono ai nostri circuiti parrocchiali – è il grido d’allarme di don Carpentieri sul sito del Vicariato di Roma– come sfuggono a se stessi, alla scuola, alla famiglia, al lavoro, al volontariato, ai servizi sociali, alla legge, al confronto. Non c’è bisogno di particolari doti se vogliamo abitare e prendere in carico il disagio giovanile. Si può fare, perché persone normalissime lo stanno già facendo".

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA